
(AGENPARL) – Fri 16 May 2025 COMUNICATO STAMPA
“ OLTRE LE BARRIERE, STORIE, VISIONI, DIALOGHI”, AL VIA IL CICLO DI INCONTRI PROMOSSI DALL’ASSESSORA DEL LAVORO D. MANCA:
“ PARTIAMO DALLE SCUOLE PER PROMUOVERE LA CULTURA DELL’INCLUSIONE”
C agliari, 16/05/2025
Al via lunedì 19 maggio al Teatro Civico di Sassari il ciclo di eventi pubblici sull’inclusione “Oltre le barriere. Storie, visioni, dialoghi”, promosso dall’Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, e organizzato dell’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro.
Cinque appuntamenti in cinque città per parlare di inclusione, rispetto, migrazione e convivenza civile, attraverso il linguaggio del cinema. Durante gli incontri verrà proiettato il cortometraggio “Il seme della speranza” diretto dal regista Nando Morra, che sarà presente in sala per dialogare con il pubblico. Il film, già vincitore di prestigiosi premi in Italia e all’estero, racconta una storia intensa e profondamente umana, affrontando con delicatezza il tema della migrazione e delle seconde possibilità.
Gli appuntamenti, rivolti a cittadini, studenti, operatori del terzo settore e istituzioni, si terranno a Sassari, lunedì 19 maggio alle ore 9.30 al Teatro Civico, a Nuoro, giovedì 22 maggio, a Oristano, venerdì 23 maggio, a Carbonia, giovedì 29 maggio, a Cagliari, venerdì 30 maggio.
Dopo la proiezione del cortometraggio seguirà una tavola rotonda con gli interventi dell’assessora regionale del Lavoro Desirè Manca, dell’assessora alle Politiche, servizi di Coesione sociale e pari opportunità del Comune di Sassari, Laura Careddu, degli esponenti della Caritas diocesana e della Consulta dell’immigrazione. L’evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito.
Ufficio Stampa Regione Sardegna