
(AGENPARL) – Thu 15 May 2025 Il 15 maggio alle ore 11.00, presso la Fiera Expo Edilizia in Roma, alla presenza del Ministro ai Trasporti e Infrastrutture On.le Matteo Salvini, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture, Manuela Rinaldi (con la delega del Presidente Francesco Rocca), e dell’Assessore Protezione Civile, Politiche abitative, Case Popolari, Politiche del Mare, Pasquale Ciacciarelli, si è proceduto al “taglio” inaugurale del nastro.
Presente, in rappresentanza di Confabitare, l’Architetto Luigi Cacciatore, membro del Centro Studi ed Area Tecnica della sede romana, il quale, portando i saluti del Presidente nazionale Alberto Zanni e del Segretario nazionale Dott. Eugenio Romey, ha ricordato pubblicamente al Ministro Salvini ed agli onorevoli presenti che modererà il convegno sul Salva Casa “commenti e misure operative ad un anno dal Decreto” il giorno seguente 16/05, rinnovando così gli inviti a presenziare per la conferenza.
Un’occasione importante per eseguire un “tagliando” sullo stato dell’arte a distanza di quasi un anno dall’approvazione da parte del CdM.
L’inaugurazione si è conclusa con una passeggiata istituzionale tra gli stand per visionare materiali, attrezzature e nuove soluzioni tecnologiche esposte tra gli spazi della nuova fiera di Roma.
Nella foto con Matteo Salvini, Luigi Cacciatore