
(AGENPARL) – Wed 14 May 2025 Roma, Meleo (M5S): “Manifesti islamofobi grave gesto di intolleranza, Roma rimane città aperta contro gli estremisti”
“E’ molto grave il gesto di intolleranza assoluta verificatosi questa notte presso i centri islamici della periferia est della Capitale, nello specifico nei quartieri Torre Maura, Torre Angela e Torpignattara a cavallo fra il V e il VI Municipio. Questi luoghi di culto e di preghiera – che ricordiamo sono tutelati dalla nostra Carta costituzionale al pari di quelli di religione cattolica – sono stati presi di mira dai militanti neo-fascisti di Azione Frontale, che hanno attaccato sugli usci degli eloquenti manifesti islamofobi dove si può vedere l’Arcangelo Gabriele che sconfigge Satana. Il tutto contornato dalla didascalia: ‘Rispettate la nostre croce o tornate a casa vostra’. I deliri di questa gente non devono in alcun modo offuscare l’immagine di Roma, che rimane città aperta, tollerante, multiculturale e contraria alle sirene degli estremismi e dei fondamentalismi di ogni genere.
Non a caso la Capitale d’Italia è stata insignita nel 2018 da Mattarella del titolo di Medaglia d’oro al Valor Militare per la Resistenza. Certi odiatori di professione dovrebbero tenerlo a mente”.
Così in una nota la capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo.