
(AGENPARL) – Wed 14 May 2025 Lavori pubblici, Diaco (M5S) – Badaracco (M5S): “Protocollata in Campidoglio l’interrogazione su rete fognaria e idrica dell’ACRU Giustiniana VIII”
Roma, 14/05/2025 – “Abbiamo protocollato l’interrogazione al Sindaco Gualtieri per conoscere lo stato dell’arte dell’iter amministrativo finanziato con mutuo cassa depositi e prestiti del procedimento ACEA ATO 2 per la realizzazione dello stralcio della rete fognaria e idrica dell’ACRU Giustiniana VIII e l’allaccio della rete fognaria locale all’adduttrice della Crescenza.
L’intervento è stato finanziato su istanza del Municipio XV che ha approvato all’unanimità la proposta del Movimento per la realizzazione di fogne e acqua dell’ACRU Giustiniana VIII e per la programmazione di tutti i progetti di urbanizzazione primaria nel XV Municipio.
I cittadini attendono da trent’anni la queste opere di urbanizzazione primaria, è giusto che venga raccontato loro cosa si sta facendo. Faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità affinché l’Amministrazione comunale si attivi per soluzioni efficaci e tempestive”.
Così in una nota il vicepresidente della commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco (M5S) e la capogruppo del M5S in XV Municipio Irene Badaracco.