
(AGENPARL) – Mon 12 May 2025 SPORT: DE PALMA (FI): “STORIE A PEDALI, IL CICLISMO COME SCUOLA DI VITA. QUESTA SERA A MARINA DI GINOSA UN EVENTO DI SPORT, PASSIONE E VALORI”
GINOSA – “Il ciclismo non è solo uno sport: è un insegnamento di vita. Fatica, determinazione, spirito di squadra e solidarietà sono valori che pedalata dopo pedalata ci formano come cittadini e comunità. Questa sera a Marina di Ginosa, li celebriamo insieme con un evento speciale.”
Così l’On. Vito De Palma, che unitamente al Sindaco di Ginosa Vito Parisi, presentano la tavola rotonda “Storie a pedali – Il ciclismo come scuola di vita”, in programma oggi alle ore 18:30 presso l’Hotel Stella Maris di Marina di Ginosa.
La serata, patrocinata dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Ginosa, si inserisce tra gli eventi ufficiali di avvicinamento al Giro d’Italia e sarà impreziosita dalla presenza di autorevoli ospiti del mondo sportivo e istituzionale:
• Gianni Bugno, due volte campione del mondo e leggenda del ciclismo;
• Fabio Vegni, direttore della Coppa Italia delle Regioni;
• On. Roberto Pella, presidente della Lega del Ciclismo Professionistico.
“Abbiamo voluto raccontare il ciclismo non solo con i numeri e i traguardi – aggiunge De Palma – ma con le emozioni, le storie, le persone che con passione hanno contribuito a far crescere questo sport nei territori.”
Durante la serata, sarà consegnata una targa commemorativa a Nino Panetta, storico presidente dell’Associazione Ciclistica Marinese, per la sua dedizione al servizio, la generosità e l’amore verso i giovani e lo sport.
“Sarà un momento di festa, memoria e condivisione – conclude De Palma – e un’occasione per onorare le radici e i protagonisti del nostro ciclismo.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma