
(AGENPARL) – Fri 09 May 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
“Gioca con la mamma”: un evento dedicato a tutta la famiglia per celebrare l’importante ruolo della mamma
La Spezia 9 maggio 2025 – Sabato 10 e domenica 11 maggio 2025, due giornate dedicate alle mamme per festeggiare l’importante ruolo che svolgono nella nostra vita e nella società. Questo evento, fortemente voluto dal Sindaco Pierluigi Peracchini e dell’Assessore alla Città dei Bambini Daniela Carli, avrà luogo in Piazza Europa dalle 10 fino alle 19 in entrambe le giornate, offrendo un’ampia gamma di attività ludico-ricreative per tutta la famiglia, in particolare per i più piccoli.
Saranno allestiti punti di intrattenimento con giochi per bambini, aree dove effettuare laboratori creativi, e gazebo che offriranno vari servizi e intrattenimenti, tutti realizzati grazie alla collaborazione di diverse associazioni che sostengono l’iniziativa.
Tra le attività in programma, “Tandem” si occuperà di offrire un servizio di “trucca bimbi”, permettendo ai piccoli partecipanti di trasformarsi in personaggi fantastici. Inoltre, sarà presente un punto ristoro, dove genitori e bambini potranno gustare alcune prelibatezze durante il pomeriggio di gioco.
Un’altra attrazione sarà curata dall’associazione “Nasi Uniti”, che porterà uno spettacolo di bolle di sapone e altre attività di intrattenimento. Questo promette di essere un momento magico per i bambini, che possono divertirsi tra le bolle variopinte volanti nel cielo.
In aggiunta, “Lions International Vara Sud” e “Kiwanis” avranno un gazebo dedicato alla divulgazione dei loro progetti di volontariato, focalizzati sul bene della comunità, in particolare per i bambini. Queste organizzazioni non solo offrono sostegno e assistenza, ma sono anche un esempio di come il volontariato può fare la differenza nelle vite dei più giovani. Non mancheranno le attività pratiche e creative, organizzate da associazioni locali come “Federcasalinghe – Obiettivo Famiglia”, “Obiettivo Spezia”, “Prospezia Ciassa Brin”, “Pallavolo Don Bosco” e dalla Scrittrice Laura Delpino.