
(AGENPARL) – Thu 08 May 2025 Fi, Bergamini: “Berlusconismo come categoria autentica politica non rivendicabile al di fuori di Forza Italia”
«La mancanza di Silvio Berlusconi è enorme perché abbraccia tre piani: umano, politico e culturale. Questo ci chiama a una grande responsabilità: affermare il berlusconismo come categoria autentica della politica, fondamento del centrodestra ma non rivendicabile al di fuori di Forza Italia».
Così Deborah Bergamini, vicesegretaria di Forza Italia e Responsabile Esteri del partito azzurro, in una intervista a Il Riformista.
«Silvio Berlusconi è stato un leader straordinario ma anche un grande sentimento collettivo, avvertito fortemente ancora oggi. Con Antonio Tajani e tutta la squadra abbiamo rafforzato quella cultura di governo, ereditata dal Presidente Berlusconi, che ci vede proiettati sulle cose da fare, poco inclini alle esasperazioni e alle rigidità che oggi contraddistinguono il dibattito politico. E una strada difficile, ma i risultati ci sono e saranno sorprendenti anche alle prossime elezioni politiche», conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma