(AGENPARL) - Roma, 7 Maggio 2025(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 Obesità, Cappellacci (FI): “Approvazione legge un passaggio storico per la salute pubblica”
«Oggi la Camera dei Deputati ha approvato in prima lettura un provvedimento di portata storica per la salute degli italiani: la legge sulla prevenzione e cura dell’obesità. Una tappa fondamentale che riconosce l’obesità come malattia e rafforza gli strumenti di prevenzione, diagnosi e cura, promuovendo corretti stili di vita fin dall’infanzia.»
Lo dichiara Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, esprimendo grande soddisfazione per il risultato raggiunto.
«Il testo approvato – prosegue Cappellacci – sancisce un cambio di paradigma: la salute non si tutela solo curando le malattie, ma soprattutto prevenendole. Istituire un Osservatorio nazionale per lo studio dell’obesità, investire nella formazione dei professionisti e nella sensibilizzazione della popolazione significa guardare al futuro con responsabilità.»