
(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 COMUNICATO STAMPA
Le delibere adottate dalla Giunta regionale del 7 MAGGIO 2025
C agliari, 07/05/2025
Di seguito le principali delibere adottate oggi dalla Giunta Todde.
Presidenza
Su proposta della presidente della Regione, Alessandra Todde, la Giunta regionale ha designato Roberto Putzu come rappresentante della Regione nel Collegio dei revisori dei conti per il Parco nazionale dell’Arcipelago della Maddalena.
L’Esecutivo, su proposta della presidente Todde e dell’assessora della Difesa dell’Ambiente, Rosanna Laconi, ha nominato i componenti del Collegio dei revisori dei conti del Parco geominerario storico e ambientale della Sardegna: il dott. Fabrizio Lucca, come componente effettivo, e il dott. Nicola Marcello, in qualità di componente supplente, sono stati designati dalla Presidente della Regione mentre il dott. Giuseppe Cuccu, componente effettivo, e la dott.ssa Elisabetta Morello, componente supplente, sono stati indicati dall’assessora Laconi.
Agricoltura
In materia di agricoltura, su indicazione dell’assessore Gian Franco Satta, l’Esecutivo ha approvato il Piano di valorizzazione e di recupero delle terre civiche del comune di Donori, adottato con la delibera del Consiglio comunale del 4 dicembre 2024, e il Piano del comune di Villasimius, adottato con la delibera del Consiglio comunale del 26 novembre 2024.
Istruzione
La Giunta, in materia di Istruzione, ha preso atto della relazione illustrata dall’assessora Portas sull’attività svolta nell’anno 2024 dall’Ersu di Cagliari e dall’Ersu di Sassari e delle relazioni presentate dai due Enti regionali, allegate alla delibera.
Sanità
Su proposta dell’assessore della Sanità, Armando Bartolazzi, la Giunta ha designato l’Istituto zooprofilattico sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi” quale laboratorio ufficiale per l’esecuzione di analisi, prove e diagnosi di laboratorio, compresi gli inserimenti degli esiti analitici nei sistemi informativi e/o data-base per le rendicontazioni nel settore della sanità pubblica veterinaria e della sicurezza alimentare.
Ufficio Stampa Regione Sardegna