
(AGENPARL) – Sat 03 May 2025 LIBERTÀ STAMPA, LOREFICE (M5S): GOVERNO COMPLICE OSCURANTISTA DEL DECLINO DEMOCRATICO
Roma, 3 mag. – “Nella Giornata mondiale della libertà di stampa, l’Italia slitta a un drammatico 49° posto nella classifica di Reporter sans Frontières. E mentre i giornalisti – tra cui quelli che si occupano di ambiente, cosa peraltro in perfetta linea con il negazionismo oscurantista meloniano – sono oggetto di minacce, bavagli ed hate speech, l’Esecutivo continua a tacere. E mai come in questo caso, chi tace acconsente al declino democratico del nostro Paese.
Se la Meloni, che non dimentichiamo essere stata – pare- anche una giornalista, non si dà una mossa rischia peraltro di non rispettare l’European Media Freedom Act, nella letargia selettiva di un governo solerte a rispondere all’UE “signorsì” solo se si tratta di Riarmo ma non se si parla di tutela dei diritti fondanti di ogni democrazia degna di essere chiamata tale”.
Lo afferma in una nota il senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato, Capogruppo M5S in Commissione Politiche UE di Palazzo Madama e Capogruppo M5S in Commissione bicamerale ecomafie.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle