
(AGENPARL) – Fri 02 May 2025 Letture e coccole, alla biblioteca Della Fonte l’amore per la lettura (a bassa voce) si apprende già dalla culla
Parte mercoledì 7 maggio ore 16 il ciclo d’incontri dedicati ai bambini dagli zero ai tre anni. Il primo appuntamento ha come tema “La balena della tempesta”
Il cervello ha il suo sviluppo maggiore nei primi tre anni di vita. Da qui l’importanza di iniziare precocemente l’esperienza della lettura in famiglia e nei contesti educativi. Per questo motivo la biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte”( piazza Don Milani, 1- Montemurlo) promuove un ciclo di laboratori di animazione dal titolo “Letture e coccole. Letture a bassa voce”, che ha come destinatari i bambini dagli zero ai tre anni. Il primo appuntamento è per mercoledì 7 maggio ore 16 con “La balena della tempesta”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Consorzio Astir e si svolgerà nello spazio per bambini “Il Libro Parlante” della biblioteca. I laboratori proseguono mercoledì 14 maggio ore 16 con “C’è un mostro nel lago?”, il 21 maggio con “Tad” e il 28 maggio con “l’Onda”. « Un’esperienza coinvolgente per avvicinare il bambino alla magia della voce che racconta Parole che aiutano ad accompagnare i piccoli gesti di tenerezza quotidianamente offerti ai neonati per addormentarsi, calmarsi o per giocare», spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero «La nostra biblioteca e la sua offerta culturale non conosce età e va dagli zero ai cento anni»
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo