(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2025(AGENPARL) – Fri 02 May 2025 Immigrazione: Leoni, modello sinistra fallimentare
“L’hotel house di Porto Recanati è la dimostrazione plastica del fallimento del modello proposto dalla sinistra: accogliere chiunque arrivasse qui, senza avere le risorse per gestirli e per integrarli”.
Lo ha detto Simone Leoni, responsabile dell’organizzazione di Forza Italia e segretario regionale del Lazio, intervenendo a Dritto e rovescio.
“I migranti che arrivano in Italia – ha proseguito – devono essere integrati, non possono essere costretti in dei ghetti com’è stato per colpa delle politiche migratorie della sinistra. Questo crea un problema per i cittadini che vivono nelle zone limitrofe ma anche per quei migranti che arrivati in Italia con l’intenzione di integrarsi vengono invece trascinati nell’abisso della criminalità. Che questo modello sia fallimentare lo dimostra anche, ad esempio, la mala gestione dell’ex centro vaccinale di viale Brenta a Milano, che potrebbe essere riconvertito in alloggi popolari per le famiglie bisognose e invece è ostaggio di immigrati ingrati. Questo è vergognoso. Spero sinceramente che per una volta la sinistra milanese e il sindaco Sala aprano gli occhi, dicendo basta alla connivenza politica con i violenti dei centri sociali. I cittadini non ne possono più”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma