
(AGENPARL) – Wed 30 April 2025 Ppe, Bergamini: “Risultato Tajani certifica sua autorevolezza e ruolo interlocutore solido”
“Il nostro segretario Antonio Tajani è stato confermato vicepresidente del PPE, secondo più votato. Si tratta di un risultato dall’alto contenuto politico, che ne certifica l’autorevolezza e il ruolo di interlocutore solido. Siamo arrivati a questo congresso con una risoluzione dall’obiettivo chiaro: una svolta pragmatica delle politiche comunitarie. Un testo frutto di un lavoro di squadra ascoltando imprese, rappresentanze, cittadini, livelli locali del territorio. Tutti chiedono meno burocrazia, uno stop al gigantismo normativo, specie in campo ambientale, e la possibilità di competere e ci siamo fatti portatori di questa istanza che è anche la nostra. Abbiamo, ancora una volta, riscosso fiducia all’interno della nostra famiglia politica. Forza Italia, infatti, ne è l’architrave e colonna italiana, come dimostra anche la familiarità costantemente dimostrata nei nostri confronti dal presidente Manfred Weber. L’Ue è chiamata ad affrontare un percorso di cambiamento doveroso e noi continueremo ad apportare quel contributo di proposte che si sta dimostrando decisivo”.
Lo scrive in una nota Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia e Responsabile del Dipartimento Esteri.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma