
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 Sicurezza, Caliste: Il Municipio Roma V al fianco della Polizia Locale. Feriti Due Agenti Durante un Intervento a Via Aversa.
Roma, 29 aprile 2025:”Esprimo, a nome mio personale e dell’intero Municipio V, la più profonda solidarietà e il più sentito ringraziamento al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale per il coraggio, la professionalità e il senso del dovere dimostrati anche oggi in un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.
Poco fa, in via Aversa, due agenti della Polizia Locale sono stati investiti intenzionalmente da un individuo che, dopo aver parcheggiato sulle strisce pedonali e aver rifiutato di esibire i documenti, ha tentato la fuga colpendo i nostri agenti con il proprio veicolo. Un gesto gravissimo e inaccettabile, che colpisce al cuore le istituzioni e chi ogni giorno lavora per garantire legalità e sicurezza nelle nostre strade.
Alla vigilessa, ferita mentre tentava coraggiosamente di bloccare l’aggressore e ora ricoverata al pronto soccorso del San Giovanni, va il nostro più affettuoso augurio di pronta guarigione. A lei e al suo collega, che nonostante l’aggressione ha scelto di restare sul posto e continuare il servizio, va la nostra ammirazione e il nostro ringraziamento.
L’autore di questo vile gesto è stato fortunatamente fermato: ci auguriamo che la giustizia faccia ora il suo corso con fermezza.
Il rispetto delle regole e la tutela di chi le fa rispettare non sono mai negoziabili”. Lo dichiara in una nota il presidente del Municipio V, Mauro Caliste.