
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 Indagine Istat sulle discriminazioni. Per il Comune di Livorno sono coinvolte 105 persone
È possibile compilare il questionario online in modo autonomo fino al 29 maggio
Livorno, 29 aprile 2025 – A partire dal mese di aprile 2025, l’Istat conduce l’Indagine sulle Discriminazioni con gli obiettivi di studiare le opinioni della popolazione rispetto alla diffusione nella società del fenomeno della discriminazione nelle sue diverse forme (per aspetti legati al genere, alle condizioni di salute, al credo religioso, all’origine etnica, all’orientamento sessuale e all’identità di genere) e di rilevare gli episodi di discriminazione eventualmente subìti dalle persone nei diversi ambiti della vita quotidiana.
Partecipano circa 32mila individui, italiani e stranieri, in età compresa tra i 18 e i 74 anni, residenti in Italia e distribuiti su tutto il territorio nazionale e, per il Comune di Livorno, sono coinvolte 105 persone.
Dal 1 aprile al 29 maggio 2025 gli individui campione possono compilare il questionario online in modo autonomo, mentre dal 3 giugno al 31 luglio chi ancora non ha completato il questionario sarà contattato dai rilevatori comunali.
Per saperne di più consulta il sito Istat
—