
Air Serbia lancerà un collegamento diretto tra Belgrado e Ginevra (GVA), la seconda città più grande della Svizzera, a partire dal 23 giugno 2025. La compagnia aerea nazionale serba opererà i voli tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale airserbia.com, tramite l’app mobile, nonché presso gli uffici di Air Serbia.
“Con la reintroduzione dei voli tra Belgrado e Ginevra, rafforziamo ulteriormente la presenza di Air Serbia in Svizzera. Oltre a Zurigo, dove voleremo fino a 21 volte a settimana durante la stagione estiva, introdurremo anche tre voli settimanali per Ginevra. È uno dei centri diplomatici e finanziari più importanti d’Europa e ospita una numerosa diaspora serba. Questo collegamento diretto consentirà ai passeggeri della Svizzera occidentale di raggiungere facilmente Belgrado e molte altre destinazioni servite da Air Serbia,” ha dichiarato Boško Rupić, General Manager Commercial and Strategy di Air Serbia.
Ginevra è una città elegante e cosmopolita situata sulle rive del Lago di Ginevra. Circondata da cime alpine, offre una combinazione unica di cultura raffinata, fascino storico e bellezze naturali. Una passeggiata lungo il lago, una visita alla famosa fontana Jet d’Eau, l’esplorazione della città vecchia o l’assaggio della cucina svizzera sono solo alcune delle esperienze che Ginevra ha da offrire. Sede di numerose organizzazioni internazionali, tra cui le Nazioni Unite e la Croce Rossa, Ginevra è una destinazione privilegiata per i viaggiatori d’affari, ma è anche molto apprezzata dai turisti in cerca di ispirazione e vacanze di alta qualità.
Air Serbia offrirà ottimi collegamenti da Ginevra, via Belgrado, verso Atene, Budapest, Dubrovnik, Ankara, Heraklion, Istanbul, Larnaca, Lubiana, Malta, Ohrid, Bucarest, Pola, Rodi, Sarajevo, Salonicco, Skopje, Sofia, Spalato, Tbilisi, Podgorica, Tirana, Tivat, Varna, Vienna, Zagabria e molte altre città. Ulteriori informazioni sulle attività della compagnia aerea nazionale serba sono disponibili sulla pagina web Air Serbia Media Centre.
A proposito di Air Serbia
Air Serbia è l’orgoglioso successore della compagnia aerea Aeroput, fondata il 17 giugno 1927. La compagnia si colloca all’ottavo posto nella lista delle più antiche compagnie aeree ancora operative al mondo. Air Serbia opera dal 26 ottobre 2013 con il suo nome attuale e, con il nuovo nome e la nuova identità, offre un nuovo concetto di comfort di volo attraverso la sua rete in crescita. Nel traffico passeggeri e merci, Air Serbia serve oltre 80 destinazioni di linea, stagionali e charter in Europa, Mediterraneo, Nord America e Asia. La flotta di Air Serbia è attualmente composta da aerei a fusoliera larga Airbus A330-200, aerei a fusoliera stretta della famiglia Airbus A320, nonché aerei turboelica ATR 72-600 per i voli regionali. Oltre all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, Air Serbia vola anche dall’aeroporto Niš Costantino il Grande e dall’aeroporto internazionale “Morava”, vicino a Kraljevo.
