
(AGENPARL) – Mon 28 April 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Grande successo per la quarta edizione di “La Spezia Outdoor”: oltre 5000 partecipanti nel fine settimana
La Spezia, 28 aprile 2025 – Oltre 5.000 persone hanno partecipato alla quarta edizione di “La Spezia Outdoor”, confermando il successo della manifestazione dedicata alla promozione dello sport e del turismo all’aria aperta.
Durante il weekend del 26 e 27 aprile, la città si è trasformata in un grande palcoscenico di attività sportive, coinvolgendo adulti, famiglie e soprattutto tantissimi bambini, che si sono cimentati con entusiasmo in discipline come la scalata, la vela, la mountain bike, il ciclismo e molte altre esperienze pensate per loro. Grande successo anche per le escursioni che hanno permesso di riscoprire il territorio cittadino e collinare e per l’iniziativa “Anelli del Vino”, dedicata alla valorizzazione della viticoltura locale. Una due giorni densa di appuntamenti dedicati ad ogni fascia d’età all’insegna dell’attività all’aria aperta e alla scoperta della nostra città.
Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “La straordinaria partecipazione a “La Spezia Outdoor” è motivo di grande orgoglio per tutta la città. Ancora una volta, La Spezia ha dimostrato di saper valorizzare lo sport e il tempo libero, promuovendo benessere, salute e socialità. Come amministrazione continueremo a investire su questa manifestazione, ampliando il programma e coinvolgendo sempre più discipline, per rendere “La Spezia Outdoor” un appuntamento sempre più atteso e partecipato. Un ringraziamento a tutte le associazioni sportive, agli uffici del comune e a tutti coloro coinvolti nell’organizzazione della manifestazione”.
“La Spezia Outdoor è una manifestazione che fin subito è stata apprezzata e sempre molto partecipata ma che non smette mai di crescere. Spiega l’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia. Anche quest’anno Piazza Europa è diventata il centro di tutte le attività che è possibile fare all’aperto. La Spezia Outdoor è un connubio particolarmente riuscito tra sport e turismo che offre ai partecipanti l’opportunità di sapere quali possano essere le attività sportive che si possono praticare nel nostro territorio e al contempo godere degli scenari e delle possibilità che La Spezia offre. “
“L’evento anche in questa edizione si è caratterizzato per un programma molto ricco di attività sportive che si possono svolgere nel nostro territorio. Ha dichiarato l’assessore allo sport Alberto Giarelli – È un’occasione importante per grandi e piccoli di incontrarsi, confrontarsi con appassionati di varie discipline, conoscerne di nuove e mettersi alla prova, soprattutto immersi nelle bellezze di un territorio unico al mondo come quello in cui viviamo. Ringrazio tutte le associazioni sportive coinvolte che, con passione e disponibilità, hanno partecipato contribuendo alla realizzazione di questi due giornate dedicate allo sport e al turismo.”