
(AGENPARL) – Thu 24 April 2025 Violenza contro le donne, Campione (FdI): Figli sempre più spesso tra le vittime collaterali, rafforzare tutele
“Sono sempre più frequenti gli episodi in cui, nel caso di violenza domestica, il genitore si rivalga sui figli come forma di vendetta. La cronaca di questi giorni riporta dell’atroce omicidio suicidio avvenuto in provincia di Belluno, dove un 50enne ha ucciso il figlio 17enne e poi si è tolto la vita. L’altra figlia si è salvata soltanto perché in quel momento era a scuola. L’uomo avrebbe agito in preda alla furia dopo la denuncia presentata dalla moglie nei suoi confronti. Sono casi purtroppo non isolati, dove la vendetta ricade anche sui figli. Episodi su cui politica e istituzioni devono interrogarsi e ragionare affinché si adottino tutte le misure opportune affinché nei casi di violenza contro le donne vengano tutelati anche i figli, che rischiano di diventare delle vittime collaterali”.
Lo dichiara Susanna Donatella Campione, senatrice di Fratelli d’Italia e componente della Commissione bicamerale contro il femminicidio.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica