
(AGENPARL) – Fri 18 April 2025 Una Pasqua di solidarietà con i biscotti del cuore di Telethon e i ragazzi della cooperativa Tarta-ruga
Il Comune di Montemurlo ha aderito all’iniziativa di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare ed ha acquistato “I biscotti del cuore” che sono stati regalati agli ospiti del centro diurno per disabili La Tarta-ruga. Il sindaco Calamai: «Un’occasione preziosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della ricerca e di una vera inclusione»
Il Comune di Montemurlo ha aderito all’iniziativa di Fondazione Telethon “I Comuni del cuore” e, attraverso l’acquisto dei “biscotti del cuore”, ha sostenuto il progetto di solidarietà che vede protagonisti gli enti locali che da anni si schierano, attraverso azioni concrete, al fianco di chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica rara. Oggi pomeriggio il sindaco Simone Calamai e l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, hanno distribuito ai ragazzi della Cooperativa sociale “Tarta-Ruga” i “biscotti del cuore”. «Grazie all’adesione del progetto di Fondazione Telethon, I Comuni del cuore, abbiamo l’occasione di sensibilizzare i cittadini di Montemurlo, non solo verso l’importanza della ricerca, ma anche verso il tema del disagio psichico, cognitivo e fisico- motorio.- hanno sottolineato il sindaco Calamai e l’assessore Fanti – La Tarta-ruga è una realtà fatta di reale inclusione e porta avanti ogni giorno un lavoro prezioso per i ragazzi con disabilità e per le loro famiglie, proprio come quello di Fondazione Telethon. Ci fa piacere, dunque, che queste due belle realtà si siano incontrate». Alla distribuzione dei biscotti era presente anche la coordinatrice della Fondazione Telethon Prato- Pistoia, Simona Doni e la responsabile della Tarta-ruga, Barbara Forasassi e le altre educatrici della struttura.
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo