
(AGENPARL) – Thu 17 April 2025 COMUNICATO STAMPA
SCUOLA, SEGNALINI-PRATELLI: NUOVI CONDIZIONATORI NIDI DI ROMA CAPITALE. SI PARTE DA MUNICIPI VI E VII
Roma, 17 aprile 2025 – Da oggi partono gli interventi del dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale per l’installazione degli impianti di condizionamento nei Nidi, individuati attraverso una accurata attività svolta dal dipartimento Lavori pubblici di concerto con il dipartimento Scuola. In particolare, già nel corso della settimana, saranno installati circa 40 nuovi macchinari in sei Nidi ricadenti nei Municipi VI e VII. I lavori fanno parte del più ampio intervento che Roma Capitale sta attuando, con un investimento di circa 1,5 milioni di euro. I nuovi apparecchi saranno distribuiti in tutti i Municipi. Le lavorazioni sono state avviate in tempo per la prossima stagione estiva, così da contrastare le eventuali temperature eccezionali.
“Questo intervento rappresenta un passo fondamentale per garantire il benessere dei nostri bambini durante i mesi estivi. Oggi sono partiti i primi interventi e andremo avanti per completare le installazioni in tutti i nidi che ne hanno bisogno. L’obiettivo è fornire impianti di condizionamento efficienti e duraturi”, ha commentato l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
“Un intervento tanto atteso quanto voluto dall’Amministrazione. Dopo il lavoro di ricognizione puntuale fatto sui territori, si parte con le prime installazioni. È un passo importante che rende le nostre strutture migliori e fruibili anche nei mesi caldi dell’anno, a beneficio dei piccoli utenti e delle loro educatrici e i loro educatori”, ha dichiarato l’assessora alla Scuola Claudia Pratelli.