
(AGENPARL) – Thu 17 April 2025 Dl Pa: Pd, Bene social media manager e digital manager nella PA, ma serve una riforma organica, non interventi spot
“L’approvazione dell’emendamento per istituire la figura del Social media e Digital Manager nella Pubblica amministrazione è certamente un primo passo importante. In un’epoca in cui sempre più persone si informano e interagiscono attraverso i social, è giusto che anche la PA entri pienamente nell’ecosistema digitale riconoscendo pienamente le professionalità già presenti e dotandosi di nuove esperienze e competenze. Un canale diretto, trasparente e ben strutturato con i cittadini è fondamentale per ricostruire fiducia nelle istituzioni.” Così i deputati democratici Andrea Casu, Simona Bonafè e Arturo Scotto firmatari di uno degli emendamenti bipartisan approvati oggi nel corso della discussione del Dl PA.
“Tuttavia, è indispensabile che questa norma sia solo l’inizio di una discussione più ampia e organica sulla comunicazione pubblica e sul ruolo del digitale nella PA. Un tema così strategico non può essere affrontato nel caos generalizzato che sta caratterizzando i lavori alla Camera, tra emendamenti last minute e mancanza di una visione complessiva. L’innovazione non può essere lasciata a interventi episodici: serve una riforma strutturata, condivisa, che valorizzi tutte le professionalità coinvolte e dia stabilità, prospettiva e risorse alle nuove figure introdotte”, concludono.
Roma, 17 aprile 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]