
(AGENPARL) – Wed 16 April 2025 Dazi, Nevi: “Missione Meloni per favorire rapporto strategico tra Stati Uniti e Ue”
“La visita del presidente Meloni è molto importante per cominciare a favorire il dialogo tra gli Stati Uniti e l’Unione europea. L’obiettivo è quello di costruire le condizioni affinché ci sia una ripresa di un rapporto strategico e far capire agli americani le opportunità che il mercato europeo può offrire a quello americano, e viceversa: c’è la nostra proposta di dazi zero, un libero mercato reale che può convenire a tutti”.
Lo ha detto Raffaele Nevi, vicepresidente vicario dei deputati e portavoce nazionale di Forza Italia, ospite a Tg2 Post.
“Noi dobbiamo tutelare i nostri interessi, che sono anche quelli degli americani, favorendo la ripresa di forti relazioni transatlantiche, perché da questo deriva il nostro futuro sviluppo. I danni provocati dai dazi sono stati un boomerang, come abbiamo ribadito più volte chi mette dazi ne subisce per primo le conseguenze. Domani, probabilmente, il presidente Meloni si troverà un Trump consapevole dei problemi causati da una guerra commerciale e quindi, forse, ci saranno le condizioni per un maggiore dialogo, dopodiché dovrà intervenire l’Unione europea. Il Commissario Sefcovic sta facendo un buon lavoro, stiamo cercando di andare nella direzione giusta”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma