
(AGENPARL) – Mon 14 April 2025 Roma, Diaco-Gagliassi (M5S): “No a nuovo varco carrabile Villa Ada, oggi in piazza con i comitati”
“Le strade restino fuori da Villa Ada. Oggi siamo scesi in piazza con 18 comitati e associazioni che hanno a cuore la Villa per protestare contro l’apertura di un nuovo varco carrabile su via di San Filippo Martire. Questo progetto abbatterebbe una parte rilevante del muro storico del parco e persino alcune alberature: è inaccettabile, anche perché la stessa Sovrintendenza Capitolina ha dato parere favorevole solo alla creazione di un varco pedonale. Chiediamo quindi che l’amministrazione usi il buonsenso e si limiti a realizzare quest’ultimo tipo di passaggio, molto meno impattante per la Villa e per l’ambiente. Il patrimonio verde di Roma è già abbastanza martoriato, bisogna piantare e non abbattere!”
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere capitolino M5S e Vice Presidente della Commissione Ambiente, ed Elisabetta Gagliassi, capogruppo M5S in Municipio II.