
La vicepresidente del Consiglio dei ministri della Bosnia-Erzegovina, Staša Košarac, ha dichiarato che i presidenti della Republika Srpska, Milorad Dodik, e della Serbia, Aleksandar Vučić, stanno rafforzando la posizione della Serbia e della Republika Srpska, rendendole Paesi forti, potenti e resilienti di fronte a pressioni e sfide regionali e internazionali.
Košarac ha sottolineato che una Serbia forte significa un popolo serbo forte, una Republika Srpska solida e una regione più stabile e pacifica. In un post su Instagram, ha elogiato la manifestazione “Ne odustajemo od Srbije” (“Non rinunceremo alla Serbia”), definendola un segnale chiaro di unità nazionale e volontà popolare.
“Siamo orgogliosi della magnifica manifestazione, perché il popolo serbo ha inviato un messaggio chiaro: vuole preservare il proprio Paese, la madrepatria Serbia, e si oppone fermamente ai tentativi di destabilizzazione”, ha scritto Košarac.
A suo avviso, le politiche portate avanti da Vučić e Dodik delineano una visione di stabilità, progresso e sviluppo, in cui l’identità nazionale serba viene protetta e valorizzata su entrambe le sponde del fiume Drina.
“Vučić e Dodik sono leader serbi che rendono la Serbia e la Srpska Paesi forti e potenti, capaci di resistere a diverse sfide e pressioni. Il popolo serbo ha riconosciuto tali politiche come patriottiche e responsabili, in difesa dell’identità e dell’esistenza del nostro popolo nella regione”, ha dichiarato.
Košarac ha concluso ribadendo il proprio sostegno ai due leader con un messaggio diretto e deciso:
“Non rinunceremo alla Serbia! Non rinunceremo alla Srpska!“