
(AGENPARL) – Fri 11 April 2025 COMUNICATO STAMPA
Acqualatina firma la convenzione con Satispay per il pagamento digitale delle bollette
Pagamenti sicuri, smart e immediati, costi ridotti e risparmi con il codice promozionale.
Latina, 11 aprile 2025 – Acqualatina prosegue nel percorso di digitalizzazione dei servizi e annuncia il lancio della nuova convenzione che consente ai cittadini di pagare le proprie bollette in modo sicuro, smart e immediato con Satispay, società italiana di servizi digitali integrata con PagoPA.
Un nuovo metodo di pagamento digitale con Acqualatina
Grazie a questa soluzione, i cittadini possono gestire le proprie transazioni dall’app Satispay, in qualsiasi momento e direttamente dallo smartphone, potendo così fare a meno delle carte di credito e, soprattutto, di doversi spostare in un punto fisico per effettuare i pagamenti.
Satispay è la scelta ideale per chi paga le bollette manualmente, offrendo una procedura snella e accessibile. È uno strumento integrato con la piattaforma nazionale PagoPA e assicura elevati standard di sicurezza e trasparenza.
Per chi preferisce l’addebito automatico, invece, la domiciliazione bancaria o postale è la soluzione più vantaggiosa, consentendo anche la restituzione per intero del deposito cauzionale.
I vantaggi di Satispay
Grazie alla convenzione stipulata da Acqualatina, gli utenti possono beneficiare di diversi vantaggi riservati:
* Costi di transazione ridotti: per i clienti di Acqualatina i costi operativi risultano inferiori di circa il 50%, offrendo un notevole risparmio sia per l’ente che per i cittadini. Il costo per ogni transazione è di soli 0,80 euro.
* Promozione speciale: per incentivare l’adozione del nuovo servizio, Acqualatina mette a disposizione di ogni utente il codice promo riservato ACQUALATINA15, che consente di ottenere 15 euro di bonus benvenuto. Il codice sarà attivo dopo i primi 5 euro di spesa.
Il sistema Satispay: innovazione Made in Italy