
Il Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause del disastro della nave Moby Prince, Pietro Pittalis, ha partecipato oggi a Livorno alle commemorazioni ufficiali in occasione del 34° anniversario della tragedia che costò la vita a 140 persone.
La giornata si è aperta con la cerimonia istituzionale alla Fortezza Nuova, durante la quale il Presidente Pittalis ha deposto una corona al Monumento in ricordo delle vittime, insieme al sindaco di Livorno, Luca Salvetti, rendendo omaggio alla memoria di coloro che persero la vita il 10 aprile 1991.
“Voglio dare una rassicurazione ai familiari delle vittime e alle associazioni: il Parlamento, attraverso la Commissione di inchiesta, continuerà senza sosta nel lavoro intrapreso per definire una volta per tutte le cause che hanno portato a questa immane tragedia”, ha detto Pittalis.
Le commemorazioni sono proseguite con la funzione religiosa nella Cattedrale di San Francesco e, nel pomeriggio, con la cerimonia al Palazzo civico, alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti delle associazioni dei familiari e dei sindaci dei Comuni coinvolti.


