
(AGENPARL) – Tue 08 April 2025 Roma: Peschiaroli (FI), avanti a sostegno riforma Roma Capitale. Obiettivo decentramento amministrativo per i municipi
“La mozione di Forza Italia, a sostegno di tutte le proposte di Riforma Costituzionale per Roma Capitale depositate in Parlamento, voleva porre le basi anche per un documento condiviso da tutte le forze politiche in Municipio XV. Un vero peccato che la sinistra abbia deciso di bocciarla.
Volevamo dare un segnale forte ai cittadini che da anni chiedono più autonomia normativa, amministrativa e finanziaria per Roma. L’attuazione di un vero decentramento amministrativo servirebbe anche a dare maggiori poteri ai Municipi. Una riforma che renderebbe più efficienti i servizi pubblici, migliorando la qualità della vita dei cittadini. Soprattutto di chi vive nelle periferie. Inspiegabilmente la sinistra ha scelto di bocciare la nostra iniziativa. Noi andremo comunque avanti, anche grazie al lavoro dei nostri Parlamentari, per raggiungere questo storico traguardo”.
Lo scrive su Facebook Stefano Peschiaroli, capogruppo di Forza Italia nel XV Municipio a Roma.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma