
(AGENPARL) – Tue 08 April 2025 Comunicato Stampa
Oltre 10 mila presenze: si prorogano le mostre di Zannier e Barbey in Galleria Bertoia
Pordenone, 08/04/2025
Visto l’enorme successo e l’ampia risonanza ottenuta dalle mostre fotografiche di Italo Zannier e Bruno Barbey allestite in Galleria Bertoia, queste verranno prorogate fino a domenica 18 maggio 2025. In tal modo anche coloro che non hanno ancora visitate queste esposizioni, avranno la possibilità di ammirarle.
I numeri dei visitatori sono assolutamente lusinghieri. Infatti tra i biglietti staccati in Galleria Bertoia, gli eventi collaterali al Museo civico d’arte di Palazzo Ricchieri, le visite guidate e gli incontri, si sono registrate oltre 10 mila presenze. Si tratta di un successo clamoroso che testimonia il buon indirizzo dato dall’Amministrazione comunale alla politica museale, che propone mostre di qualità capaci di attrarre un gran numero di visitatori e di costituire un vero e proprio percorso culturale.
Il Comune di Pordenone si sta avviando nel modo migliore verso Capitale della cultura 2027, programmando un ricco cartellone di mostre e di eventi museali per valorizzare appieno gli spazi culturali e renderli sempre più frequentati.
Attualmente la rassegna fotografica Sul guardare propone la mostra “Trigger” di Paola Pasquaretta, visitabile a Palazzo Ricchieri fino al 4 maggio 2025. Qui inoltre si può ammirare anche l’affascinante mostra “Antico / Contemporaneo”, realizzata dagli studenti delle classi quinte dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’ISIS Sacile-Brugnera, che per la prima volta hanno l’occasione di esporre le loro opere fotografiche all’interno dei musei cittadini. Ciò evidenzia l’attenzione che l’Amministrazione rivolge ai giovani incentivandone la partecipazione attiva alla vita culturale della città.
————————————————–