
(AGENPARL) – Tue 08 April 2025 Borsa, Casasco: “Bene approvazione mozione De Chirico, Fi a difesa risparmio milanesi e italiani”
“Un plauso al consigliere Alessandro De Chirico e al gruppo di Forza Italia al Comune di Milano, dove ieri è stata approvata la mozione Fi per salvaguardare il ruolo della Borsa di Milano e il suo sviluppo. La Borsa di Milano, così come Forza Italia ha sollevato per prima e con forza, deve restare a supporto dell’economia italiana e milanese, scongiurando altresì ogni ipotesi di ridimensionamento. Bene, dunque, l’approvazione in Consiglio comunale della mozione di De Chirico, Forza Italia è in prima linea, a tutti i livelli, per tutelare e difendere un bene del Paese e salvaguardare le nostre imprese”.
Così in una nota Maurizio Casasco, deputato di Forza Italia e Responsabile del Dipartimento Economia del partito azzurro.
“”La Borsa di Milano è fondamentale: abbiamo 1.800 miliardi di liquidità sulle banche e 5.500 miliardi in tutto. Ma soprattutto essa rappresenta un asset fondamentale, di economia reale e difenderla significa salvaguardare il risparmio dei milanesi e degli italiani. In questo momento di difficoltà a livello internazionale, l’ipotesi di un ridimensionamento, dunque, è da scongiurare, perché sarebbe un danno enorme per le nostre imprese”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma