
(AGENPARL) – Mon 07 April 2025 850265-22860
Torna la “Run for Dogs”: la gara di corsa per sostenere le adozioni del canile municipale
Iscrizioni aperte fino a mercoledì 9 aprile
Livorno, 7 aprile 2025 – Torna da venerdì 11 a domenica 13 aprile la "Run for Dogs", la gara di corsa (o camminata!) virtuale dedicata a chi ama i cani e vuole contribuire a promuovere le adozioni del canile municipale di Livorno “La cuccia nel bosco”.
L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Il Melograno in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Livornese ENCI, l’associazione animalista ANPANA, la delegazione territoriale UISP Terre dell’Etruria e la cooperativa sociale Parco del Mulino e patrocinata dai Comuni di Livorno e Piombino. Si tratta di una gara dilettantistica alla quale si può partecipare correndo o camminando con il proprio cane, dove e quanto si vuole, nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile.
In collaborazione con UISP è stata organizzata anche una corsa insieme ai ragazzi del Parco del Mulino e i cani dei canile in partenza domenica 13 aprile alle 17.00 dal Parco del Mulino.
Saranno premiati non solo i podisti e i cani più veloci, ma soprattutto quelli che si distingueranno per simpatia e prestazione atletica in base all’età.
Sono previste iscrizioni singole (costo 10 euro) o per nuclei familiari di massimo 4 persone (costo complessivo 20 euro). L’iscrizione è comprensiva del materiale informativo per correre con il cane, maglietta RunForDogs 2025 per gli iscritti/e e bandana o ciotola pieghevole.