
(AGENPARL) – Mon 07 April 2025 Roma, M5S: “Fondi riqualificazione Detroit non iscritti a bilancio, dall’amministrazione duro colpo per il Tufello”
“Non c’è immagine più triste di un campo sportivo abbandonato, privo di ragazzi che vi giochino. E l’impianto ex Detroit del Tufello rischia di rimanere in queste condizioni ancora per molti mesi: in Commissione congiunta Ambiente e Sport del Municipio III è infatti emerso che i fondi per la rigenerazione non sarebbero ancora stati iscritti a bilancio, a quanto pare per un errore materiale. Si tratta di un duro colpo per i cittadini, ai quali il progetto di rilancio del Detroit era stato annunciato da più un anno, e di un duro colpo per la credibilità dell’amministrazione municipale, anche perché l’assessora all’Urbanistica e Rigenerazione Urbana del Terzo Municipio sembrava colta di sorpresa dalla debacle.
L’unico modo per porre rimedio alla situazione è approvare al più presto una variazione di bilancio; noi del M5S faremo subito pressione in questo senso, presentando un’interrogazione urgente in Campidoglio e augurandoci che la maggioranza ponga maggiore attenzione alle opere in corso. Nel frattempo, resta l’amarezza di vedere l’ex Detroit nel degrado, a continuo rischio di occupazione, con i cittadini lasciati fuori da quello che poteva già tornare a essere un grande polo sportivo del quartiere”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti.