
(AGENPARL) – Sat 05 April 2025 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
ELEZIONI CONSIGLIO PROVINCIALE 2025
SI VOTA DOMENICA 6 APRILE
GLI AMMINISTRATORI LOCALI CHIAMATI A RINNOVARE L’ORGANO POLITICO DI VIA VENETO
Si svolgeranno, presso la sede dell’Ente in Via Vittorio Veneto 2, la prossima domenica 6 aprile 2025, le elezioni per il rinnovo del solo Consiglio Provinciale della Spezia.
Il Presidente della Provincia, Pierluigi Peracchini, ha indetto la giornata di voto per l’elezione di secondo grado dei componenti del Consiglio Provinciale secondo le modalità previste dalle attuali norme che regolano l’ente definito di secondo livello.
Alle urne sono chiamati, quali elettori, solo i Sindaci e i Consiglieri Comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica alla data delle elezioni e possono essere eletti, alla carica di componente del Consiglio Provinciale, i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica.
Si vota in un solo giorno, domenica 6 aprile 2025, e le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 08,00 alle 20,00, il seggio unico è costituito presso la sede della Provincia.
La lista 1 è denominata “insieme per LA SPEZIA”, ne fanno parte:
La lista 2 è denominata “IL NOSTRO TERRITORIO BENE COMUNE PER UNA NUOVA PROVINCIA DELLA SPEZIA”, ne fanno parte:
Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la conclusione delle votazioni.
Il Consiglio provinciale spezzino è composto da dieci membri e resta in carica due anni, la sua elezione è autonoma rispetto all’elezione del Presidente della Provincia.
La Spezia, 4 aprile 2025
——————————————
[cid:05e68783-db1f-4908-8cec-f4c0ed005f77]
Provincia della Spezia