Comunicato Regione: Ricostruzione post alluvione. Il rifacimento del ponte della Motta sull’Idice crollato a maggio 2023, il consolidamento degli argini sul Lamone a Villanova di Bagnacavallo, gli interventi contro le frane in corso a Casola Valsenio, sempre nel ravennate. La nuova ordinanza del commissario Curcio prevede 179 interventi per 167 milioni di euro, di cui 108 aggiuntivi. Il presidente de Pascale firma l’intesa: “Accolte le nostre proposte di intervento, la sintonia con cui stiamo lavorando è la chiave per dare risposte rapide ai cittadini”. Curcio: “Supporto costante del Governo e continuo confronto con la Regione e i territori. Continuiamo su questa strada”
L’Agenzia di Stampa Parlamentare Agenparl è una delle voci storiche ed autorevoli dell’informazione italiana parlamentare ed è una delle principali news company italiane. Nel 1950 Francesco Lisi fondò la più antica Agenzia giornalistica parlamentare italiana, con il nome di S.P.E.; con l’ingresso nell’ASP (Associazione stampa parlamentare) nel 1953 ne mutò il nome in Agenparl.
Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. Dal 2009 il Direttore è Luigi Camilloni che ha proseguito lungo la strada tracciata da Lisi e cioè quella che da sempre ha contraddistinto l’Agenzia, ossia l’imparzialità.
Una formula editoriale veloce ed innovativa che garantisce un’informazione puntuale e degli approfondimenti originali. Per noi di Agenparl, fare informazione significa mantenere un alto livello di esattezza, obiettività e imparzialità, attraverso un codice linguistico chiaro, ma soprattutto senza far ricorso a formule e luoghi comuni giornalistici.
Agenparl dispone di contenuti, servizi e strumenti a cui si affidano Enti, Istituzioni ed Università, sviluppando una serie di soluzioni personalizzabili a seconda delle necessità dei clienti.