
(AGENPARL) – Thu 03 April 2025 . 2025
Verona, 3 aprile 2025
Comunicato stampa
Indette le elezioni del Rettore dell’università di Verona
Pubblicato questa mattina il decreto del decano Andrea Sbarbati per le elezioni del rettore dell’Università di Verona per il sessennio accademico 2025/2026 – 2031/2032.
Il rettore è eletto tra i professori ordinari in servizio nelle università italiane e dura in carica per un unico mandato di sei anni accademici, non rinnovabile.Possono votare tutti i docenti, gli studenti, dottorandi e specializzandi che facciano parte del Consiglio Studentesco, del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, dei Consigli di Dipartimento, del Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia, nonché il personale tecnico amministrativo, anche a tempo determinato.
Le candidature dovranno essere depositate entro mercoledì 16 aprile. Il 28 aprile alle 10 nell’aula magna del Polo Zanotto si terrà l’assemblea di ateneo in cui candidate e candidati presenteranno i propri programmi.
La prima votazione si terrà il 13 maggio. Nel caso in cui nessuno raggiunga la maggioranza assoluta degli aventi diritto si procederà con altre 3 votazioni: venerdì 16 maggio (maggioranza qualificata dei 2/3 dei votanti), martedì 20 maggio (maggioranza assoluta dei votanti), lunedì 26 maggio (ballottaggio tra i due candidati più votati nella terza votazione).
Tutte le informazioni in continuo aggiornamento sono disponibili su https://www.univr.it/it/elezioni-rettore
Agenzia di stampa HYPERLINK “https://www.univr.it/it/univerona-news” o “https://www.univr.it/it/univerona-news” t “_blank”Univerona News