
(AGENPARL) – Thu 03 April 2025 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.6628
3 aprile 2025
La seconda edizione di “Parole in gioco”
Tutti gli appuntamenti dei lunedì della letteratura e i giovedì in musica
Torna a Monopoli la rassegna letteraria e musicale “Parole in Gioco”, nata da un’idea della scrittrice Rosi Brescia . Dopo il successo della prima edizione, quest’anno il programma si arricchisce con nuovi appuntamenti che intrecciano letteratura e musica, trasformando la cultura in un momento di condivisione e ispirazione.
Gli incontri si svolgeranno alle ore 19 nella suggestiva Chiesa di Sant’Angelo, nel cuore del centro storico di Monopoli, con ingresso libero e gratuito.
La rassegna prenderà il via giovedì 3 aprile con l’inaugurazione ufficiale, seguita dal concerto del Sirius Accordion Trio, che darà il giusto tocco musicale all’apertura dell’evento.
A seguire, lunedì 7 aprile, un viaggio nella letteratura con “Dante oltre la selva”, un incontro condotto da Mimmo Belviso e Domenico Modista . Il giovedì successivo, 10 aprile, spazio alla musica con il quartetto d’archi “Classici per caso” .
Lunedì 14 aprile, sarà protagonista la scrittrice Caterina Fiume, che presenterà il suo libro “Come equilibristi”, mentre lunedì 28 aprile sarà la volta di Chiara Pepe con “Ottocento ribelle”, un’opera che promette di appassionare i lettori.
Maggio si apre con un appuntamento speciale: lunedì 5 maggio, Mimmo Muolo presenterà il suo libro “Ribellarsi alla notte. Una storia di Natale”, candidato alla LXXII edizione del Premio Strega . Un evento eccezionalmente ospitato nella Biblioteca Rendella.
Lunedì 12 maggio, “Creati con l’intelligenza emotiva”, un libro che unisce riflessione e consapevolezza scritto da Cinzia Cognetti e autori vari . Seguirà, giovedì 15 maggio, il suggestivo concerto per chitarra solista di Miguel Zepe Diaz .
Il mese prosegue con due importanti incontri letterari: domenica 19 maggio, Rosangela Abbramondi con “Impronte dell’anima” e “Ti scrivo più forte” di autori vari, mentre lunedì 26 maggio, Mariella Medea Sivo racconterà la sua opera “Favole senza finale felice di una ragazza nata negli anni ’70” .
A chiudere la rassegna, mercoledì 29 maggio, un evento musicale imperdibile: il concerto finale del Sax Appeal Quartet, un gruppo che regalerà emozioni e atmosfere suggestive per salutare questa seconda edizione di “Parole in Gioco”.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Monopoli – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’ Associazione Amici di San Salvatore e I Libri di Mordi la Puglia .