
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Pnrr: Pagano (PD), situazione catastrofica per colpa di Fitto, governo ancora diviso su attuazione
“Il PD vuole sapere se il governo può confermare o no che tutte le opere del Pnrr verranno realizzate, perché pare che il piano sia diventato più un atto di fede che una missione del Paese. È evidente che il ministro Foti abbia ereditato una situazione catastrofica, dove il suo predecessore Fitto, con successive rimodulazioni, ha trasferito tutti gli obiettivi da raggiungere solo nell’ultimo anno e mezzo”. Lo chiede il deputato Ubaldo Pagano, capogruppo PD in Commissione Bilancio, intervenendo in Aula durante il Question time al ministro Foti sullo stato di attuazione del Pnrr.
“Con l’ultima relazione sullo stato del Pnrr depositata dal governo – continua l’esponente dem – ci troviamo davanti alla commedia dell’assurdo: da un lato Foti rassicura sulla piena attuazione del piano e, dall’altro, Giorgetti chiede la proroga di un anno perché tanti progetti sono a rischio. Che fine faranno le case ed ospedali di comunità, gli asili nido, le residenze per gli studenti universitari, gli interventi per dissesto idrogeologico e le linee ferroviarie del Mezzogiorno?”, conclude Pagano.
Roma 02/04/2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it