
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Periferie, De Palma: “Condividiamo approccio e progettualità ministro Giuli”
“L’audizione di oggi del ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in Commissione periferie è stato un momento importante di confronto e riflessione. I progetti e le misure concrete illustrate oggi dal ministro sono non solo la conferma dell’attenzione che il Governo ha riversato sulle periferie ma segna un cambio di approccio molto significativo che condividiamo e sosteniamo”.
Lo ha detto Vito De Palma, deputato di Forza Italia e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sulle periferie, intervenendo in Commissione durante l’audizione del ministro Giuli.
“La riqualificazione culturale delle periferie è essenziale per il contrasto al degrado urbano e all’emarginazione sociale, la valorizzazione delle biblioteche con il Piano Olivetti ne è strumento essenziale, all’interno di una strategia nazionale per le aree interne, così come essenziale la mappatura sulla siccità culturale. In questo senso, un Servizio Civile culturale, che non si sostituisca ma che sia complementare e aggiuntivo a chi già si occupa di cultura, può essere un altro strumento prezioso per allargare l’offerta”, ha spiegato.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma