
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Gentili colleghi,
Inoltriamo il comunicato stampa in oggetto, con preghiera di pubblicazione,
Grazie e buon lavoro
_____
Comunicato Stampa
Morte Ilaria Sula, De Gregorio – De Santis (CC): “Dolore e rabbia. Roma città con più femminicidi in Italia, è emergenza nazionale”
Roma 02 aprile 2025 – “Apprendiamo con profondo dolore e con rabbia la tragica notizia del ritrovamento del corpo di Ilaria Sula, la giovane studentessa de La Sapienza scomparsa nei giorni scorsi. In questo momento di immensa tristezza, esprimiamo prima di tutto la nostra più sentita vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che le volevano bene. Vorremmo arrivare al giorno in cui sarà un fatto eccezionale leggere notizie come queste ma, purtroppo, ad oggi non è così”.
“Quello di Ilaria, stando alle prime risultanze investigative, è l’ennesimo femminicidio che viene compiuto da un uomo nei confronti di una giovane donna, negli stessi giorni in cui è stata barbaramente uccisa Sara Campanella, 21enne di Messina, accoltellata e lasciata senza vita dal suo stalker. Casi che, purtroppo, non sono isolati ma che, al contrario, rappresentano un fenomeno diffuso a livello nazionale. E Roma, purtroppo, detiene un triste primato: stando alle ultime rilevazioni la Capitale è la città con il più alto numero di femminicidi in Italia, con 50 casi registrati tra il 2018 e il 2023, di cui 23 solo negli ultimi due anni. Numeri che lasciano l’amaro in bocca”, così Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, consiglieri capitolini della Lista Civica Calenda.
[cid:d341c713-79d4-436d-a6b1-d3ecd92fb79d]
Mattia Sebastiano Gangi
Gruppo Lista Civica Calenda Sindaco
Ufficio dell’Assemblea Capitolina
Via Petroselli 45
066710-4988