
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Comunicato stampa
In riferimento alla nota diffusa dal consigliere comunale Romano è necessario fornire alcune precisazioni.
L’esponente di centrosinistra accusa l’amministrazione di essere in ritardo non specificando, però, rispetto a cosa. Oggi, 2 aprile, ad esempio sono state effettuate operazioni di taglio dell’erba nelle zone che necessitavano di interventi.
In riferimento alla pianificazione della gestione del verde cittadino, e di competenza comunale, in un’ottica di approccio sistemico ed efficace alla gestione delle manutenzioni sono state programmate due azioni distinte.
Sono stati pianificati interventi su aree nelle quali – per ragioni di priorità (sviluppo della vegetazione, decoro, pubblica sicurezza) – è necessario operare anticipatamente e sono state pianificate lavorazioni a tappeto su tutto il territorio comunale che verranno effettuate nel corso del periodo di accrescimento della vegetazione.
Apprendiamo, comunque, di sorprendenti capacità divinatorie del consigliere Romano: in base ad esse ha potuto esprimersi su presunti ritardi nella programmazione degli interventi e, a questo punto, viene da chiederci, e chiedergli, quale futuro ci attende.