
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Città Giardino, Meleo-Quattromani-Battisti (M5S): “Protocollata delibera in Assemblea Capitolina per consentire blocco licenze di somministrazione”
“Abbiamo protocollato in Assemblea Capitolina una delibera per modificare gli artt. 10 e 11 del Regolamento 35/2010 di Roma Capitale per inserire Città Giardino nel novero degli articoli stessi e consentire così il blocco delle licenze di somministrazione. Ma ricapitoliamo punto per punto la vicenda: nel 2022 votammo una mozione in tal senso in III Municipio; nel 2023 in Aula Giulio Cesare, non avendo visto gli atti applicati, abbiamo coraggiosamente presentato la delibera affinché venisse eseguita questa modifica che la nostra cittadinanza attendeva da tempo.
Come Movimento abbiamo ascoltato i cittadini, ci siamo confrontati a lungo con i comitati e abbiamo messo nero su bianco quello che veramente serve al territorio: ovvero il blocco delle licenze di somministrazione per garantire il diritto alla quiete. Non a caso i disagi creati domenica da un locale di viale Gottardo rappresentano per bene quello che vivono da anni i cittadini di Montesacro.
E’ importante per noi questo atto perché è ciò di cui davvero la cittadinanza ha bisogno, auspichiamo quindi che i colleghi consiglieri delle altre forze di opposizione e anche di maggioranza lo accolgano favorevolmente”.
Così in una nota congiunta la capogruppo del M5S Linda Meleo e i consiglieri del M5S in III Municipio Dario Quattromani e Marina Battisti.