
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Oggetto: A Reggio Emilia il seminario nazionale “Embodied Education e inclusione”, il 4 aprile
COMUNICATO STAMPA
Palazzo Baroni, sede del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore, ospita, nell’ambito del ciclo di seminari nazionali “Embodied Education (EE) – Embodiment e comunità educante. Letteratura, Sviluppo e Prospettive”, l’appuntamento “Embodied Education e inclusione”, venerdì 4 aprile Il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Unimore organizza a Palazzo Baroni (Reggio Emilia), venerdì 4 aprile dalle ore 9.30 alle 17.30, il seminario di studio “Embodied Education e inclusione”, nell’ambito del ciclo di seminari nazionali “Embodied Education (EE) – Embodiment e comunità educante. Letteratura, Sviluppo e Prospettive”. L’Embodied Education è un approccio educativo che integra mente e corpo, valorizzando l’interazione tra movimento e cognizione.
L’evento è dedicato a professioniste/i dell’educazione, insegnanti, dirigenti scolastici, rappresentanti degli Uffici Scolastici, specializzandi dei corsi di specializzazione per il sostegno didattico e a docenti e studentesse/i universitari.