
(AGENPARL) – Tue 01 April 2025 Al Cinema Monviso il biopic sulla fotoreporter Lee Miller
La musa di Man Ray è interpretata da Kate Winslet. Proiezioni dal 3 al 7 aprile.
Giovedì 3 aprile esordirà al Cinema Monviso il film “Lee Miller”, diretto dalla regista americana Ellen Kuras. La pellicola racconta la straordinaria vita di Elizabeth “Lee” Miller, modella, fotografa di moda e musa del surrealista Man Ray, che ha scelto di confrontarsi con la cruda realtà della Seconda Guerra Mondiale, diventando una fotoreporter in prima linea.
Kate Winslet, protagonista del film e produttrice instancabile, interpreta magistralmente la complessità di una donna animata da una forza impavida e da un profondo senso di giustizia. Il ritratto che emerge è quello di un’anima inquieta e determinata, pronta a sfidare le convenzioni del suo tempo per raccontare la verità attraverso la sua arte. “Lee Miller” è stato prodotto dalla compagnia cinematografica Vertice 360 e distribuito da ALM Distribuzione.
Il film sarà proiettato giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 aprile alle 21, e domenica 6 aprile con due spettacoli: alle 18:30 e alle 21. La programmazione proseguirà lunedì 7 aprile, con la sola proiezione serale.
Martedì 8 aprile, ore 20.30, l’associazione NOAU presenterà un nuovo appuntamento della rassegna Mondovisioni. Si partirà con un talk con Serena Anastasi e Valentina Zenga della Fondazione Nuto Revelli insieme ad alcune studentesse della seconda edizione della scuola di politica Prime Minister. Seguirà la proiezione del documentario “Democracy Noir”, di Connie Field, che propone un’analisi sulle politiche del primo ministro ungherese Viktor Orbán.
Mercoledì 9 aprile, ore 20,30, l’associazione Zaratan presenterà il documentario “Monterosso Grana. Una Comunità allo specchio” nell’ambito della rassegna “Itinerari, incontri e approdi – Storie di migrazione in Italia e nel Mediterraneo”.
Giorno
Titolo
Giovedì 3 aprile
21.00
Lee Miller
Venerdì 4 aprile
21.00
Lee Miller
Sabato 5 aprile
21.00
Lee Miller
Domenica 6 aprile
18.30
Lee Miller
21.00
Lee Miller
Lunedì 7 aprile
21.00
Lee Miller
Martedì 8 aprile
20.30
Democracy Noir
Mercoledì 9 aprile
20.30
Monterosso Grana: una comunità allo specchio
Il programma può subire variazioni
Per ulteriori informazioni: