
(AGENPARL) – Mon 31 March 2025 Sanità: Benigni (FI), su pdl obesità auspichiamo massima convergenza di tutte le forze politiche
“E’ arrivata oggi in Aula alla Camera la proposta di legge di Forza Italia per la prevenzione e la cura dell’obesità. Ci auguriamo la più ampia convergenza di tutte le forze politiche, poiché si tratta di un provvedimento fondamentale per rispondere alle esigenze di moltissimi cittadini. Una volta approvata, l’Italia sarà il primo Paese al mondo a riconoscere l’obesità come malattia, compiendo così un passo decisivo nella lotta contro quella che è una vera emergenza sanitaria globale. I dati sono preoccupanti, e le principali agenzie di salute pubblica considerano l’obesità una delle principali sfide per i sistemi sanitari di tutto il mondo, anche a causa delle sue complicanze. Forza Italia è da sempre in prima linea nella prevenzione e cura dell’obesità e dei disturbi alimentari. Grazie al nostro impegno, nella legge di Bilancio è stato istituito un Fondo con una dotazione di 4,2 milioni di euro per il prossimo triennio, dedicato a questa malattia, e il nostro movimento giovanile ha avviato una raccolta firme per l’istituzione di un Osservatorio sui disturbi alimentari. Proseguiremo su questa strada, con l’obiettivo di tutelare la salute di tutti, in particolare dei più giovani”.
Lo scrive in una nota Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia e capogruppo azzurro in commissione Affari Sociali alla Camera.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma