
(AGENPARL) – Mon 31 March 2025 Roma, M5S: “Malamovida blocca strade di Città Giardino, le istituzioni devono agire”
“Non c’è pace per Città Giardino. Ieri la malamovida ha colpito ancora: un locale ha avuto la sciagurata idea di organizzare, senza misure preventive, una festa da centinaia di persone. I partecipanti hanno letteralmente invaso le strade e parcheggiato illegalmente ovunque, al punto di bloccare qualsiasi passaggio, anche pedonale.
Non è la prima volta e non sarà l’ultima, se le istituzioni non agiscono. Noi del M5S, sempre in ascolto dei cittadini, ci siamo già mossi da tempo per denunciare il problema, riuscendo anche a garantire parcheggi riservati ai residenti. Ma è chiaro che non basta. Serve più attenzione della politica e presenza sul territorio delle Forze dell’ordine: per questo abbiamo scritto una lettera al Presidente e al Direttore del Municipio e alla Polizia locale per fare luce sulla vicenda di ieri. La misura è colma e gli abitanti di Città Giardino sono sul punto di scoppiare”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti.