
(AGENPARL) – Fri 28 March 2025 Roma, 28 marzo 2025
L’INPS e la Fondazione Bellisario insieme per valorizzare il talento delle donne
Oggi pomeriggio, nella suggestiva cornice di Palazzo Wedekind a Roma, si è tenuto un incontro promosso dall’INPS e dalla Fondazione Marisa Bellisario. Fondata nel 1989 da Lella Golfo, la Fondazione Marisa Bellisario ha come obiettivo il sostegno delle donne nella loro vita professionale e personale, la valorizzazione del merito e del talento, e la promozione di carriere al femminile, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema delle pari opportunità.
L’evento è stato aperto dalla Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo, che ha affermato: “È fondamentale discutere delle strategie per superare i gap di genere e per governare i cambiamenti, cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dall’intelligenza artificiale. La Fondazione, dedicata alla valorizzazione del talento femminile, è un laboratorio di idee e proposte, un luogo di confronto su temi fondamentali.”
Il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci, ha aggiunto: “La Fondazione Bellisario è sempre presente, cercando di alzare l’asticella degli obiettivi per una vita dignitosa, in cui le donne possano esprimere il proprio talento. La sfida della parità di genere è una battaglia di libertà. Viviamo un tempo straordinario, in cui l’intelligenza artificiale rappresenta una nuova rivoluzione industriale e tecnologica. I dati ci mostrano che stiamo seguendo la strada giusta: abbiamo messo il lavoro al centro dell’azione sociale del governo, superando l’assistenzialismo e investendo in iniziative come gli asili nido e la decontribuzione.”