
(AGENPARL) – Wed 26 March 2025 Ancona, 26 marzo 2025
AL TEATRO PANETTONE “I CARTA BIANCA” CON LO SPETTACOLO “ANCHE MENO”
SABATO 29 MARZO PER LA RASSEGNA DEDICATA AL TEATRO CONTEMPORANEO
“Anche Meno” è il titolo dello spettacolo in programma sabato prossimo, 29 marzo, alle ore 21.00, al Teatro Panettone per la rassegna dedicata al teatro contemporaneo, messo in scena da “I carta bianca” con Daniele Graziani e Lucio Dal Maso.
“Anche meno” è un tormentone, un modo di dire, quasi un “idioms”, come direbbero gli inglesi, che ormai fa parte del nostro linguaggio e che racchiude in sè la necessità di smorzare i toni, di alleggerire questa necessità di caricare allo stremo ogni argomentazione.
Questo fil rouge guiderà i Carta Bianca nel percorso sulle contraddizioni che viviamo ogni giorno, mettendo a fuoco le assurdità divenute normalità, estremizzandone le incoerenze che diventeranno il pretesto per riderci su. E proprio questo sarà il tema centrale dello spettacolo: la ricerca di una serenità che forse può essere raggiunta prendendosi un po’ meno sul serio, scrollandosi dalle spalle sovrastrutture, zavorre, maschere e preconcetti che molto spesso appesantiscono la nostra esistenza.
Teatro Panettone – stagione 2024-2025, organizzata dal Gruppo Teatrale Recremisi Ancona in collaborazione con AMAT, con il patrocinio di Comune di Ancona e Regione Marche. La stagione propone le rassegne Made in Marche, Teatro Contemporaneo e Tout Le Cirque.
Informazioni e biglietti :
dal lunedì al sabato – 9:00/12:30 – 16:00/19:30
Al Teatro Panettone: al botteghino, da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo