
(AGENPARL) – Wed 26 March 2025 Edilizia: Battistoni (FI), serve revisione normativa costruzioni, ascolteremo categorie interessate
“Stiamo attraversando un momento di forti cambiamenti, c’è un approccio diverso alle costruzioni. Si parla di sostenibilità, di rigenerazione urbana, ci sono anche richieste da parte dell’Europa. Visto che la normativa sulle costruzioni risale a vent’anni fa, ha bisogno di una revisione. La faremo come è nostro costume, ascoltando e cogliendo spunti e richieste che arrivano dai diretti interessanti”. Così Francesco Battistoni, Segretario di presidenza della Camera dei deputati e responsabile dell’Organizzazione di Forza Italia, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della proposta di legge delega “Testo unico delle Costruzioni”.
“Quando un geniale imprenditore, negli anni ‘70 lanciò Milano 2, venne preso per folle. Quel modello ancora oggi è attuale. Si chiamava Silvio Berlusconi, e anche in quel settore aveva intrapreso la strada giusta”, ha aggiunto.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma