
(AGENPARL) – Tue 25 March 2025 Pordenone, 25 marzo 2025 – Confindustria Alto Adriatico, tramite il Presidente, Michelangelo Agrusti, esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Daniel, il giovane di 22 anni di Vajont tragicamente scomparso la notte scorsa in un incidente sul lavoro avvenuto a Maniago.
«Le morti sul lavoro colpiscono perché sono tragedia e fallimento; abbiamo dato vita alla Scuola della Sicurezza auspicando a una rapida riduzione del fenomeno avvalendoci da un lato della tecnologia e, dall’altro, della formazione permanente. Si può e si deve fare di più, non c’è dubbio. Credo occorra un impegno collettivo – ha aggiunto – affinché chi è parte in causa governi tutti i processi con intransigenza affinché si comprenda con chiarezza il peso delle conseguenze di ciò che può avvenire dentro le aziende».
Il Presidente, nel ribadire il proprio dolore per quest’ennesima, straziante perdita, sottolinea l’impegno di CAA «a promuovere la cultura della sicurezza nei contesti lavorativi e formativi con l’obiettivo di tutelare la vita e il futuro dei giovani lavoratori». A partire dalla sottoscrizione della Carta di Lorenzo.
Massimo Boni