
(AGENPARL) – Fri 21 March 2025 MINACCE A GARDINI. AMICH (FDI): UN ATTACCO ALLA DIGNITÀ FEMMINILE E ALLA DEMOCRAZIA
“Mi sento in dovere di esprimere la mia profonda indignazione, unita ai sensi della più sincera solidarietà umana e politica alla collega Elisabetta Gardini, per il volgare, sinistro e minaccioso attacco da parte di un hater che, evocando “piazzale Loreto”, ha voluto mandarle un messaggio incontrovertibile: ‘finirai appesa a testa in giù’.
Non ci sono altre possibili interpretazioni. Voler addurre un uso metaforico di una tale immagine significa associarsi a questa turpe dichiarazione e giustificare la condotta inqualificabile di chi, sentendosi garantito di impunità da un sistema che esiste solo nelle sue inquietanti elucubrazioni sul presente e sul futuro, ritiene di poter dire e fare ciò che vuole.
Queste parole non vilipendono solo un parlamentare, ma anche e soprattutto una donna, di grande passione civile. Come deputato, che ha dedicato parte importante della propria attività legislativa al tema del bullismo in rete, mi chiedo se non sia giunto il momento di porre un argine a queste pericolose derive, che trasformano, una grande opportunità, la Rete, in una sentina, in cui far refluire tutti i malesseri interiori di chi non accetta le regole della democrazia.
Come uomo, avverto un profondo senso di tristezza e indignazione di fronte all’assordante silenzio di chi, per molto meno, avrebbe già scatenato la piazza”. Dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Enzo Amich.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati