
(AGENPARL) – Mon 17 March 2025 Trentesima ‘Serata di Primavera’, i sindaci di Anzio e Nettuno alla conferenza stampa di presentazione.
I fondi raccolti saranno destinati ad una campagna di prevenzione del papilloma virus nelle scuole
Si è svolta questa mattina a Villa Corsini Sarsina, alla presenza del sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio e del sindaco di Nettuno, Nicola Burrini, la conferenza stampa di presentazione della trentesima “Serata di Primavera”. L’iniziativa di beneficenza, organizzata dal Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno, si svolgerà giovedì 10 aprile alle ore 20:30 presso il cinema Multisala Moderno di Anzio. Quest’anno l’incasso della serata sarà destinato ad una campagna di prevenzione dell’HPV (human papilloma virus), un virus ad altissima diffusione soprattutto tra i più giovani, che rischia di dar luogo a gravi patologie e rappresenta il principale responsabile dell’insorgenza dei tumori del collo dell’utero.
Parole di apprezzamento per la longeva attività del Comitato, sono state espresse dai sindaci di Anzio e Nettuno. “ Ben vengano iniziative come questa proposta dal Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno, una pietra miliare per la prevenzione e per il nostro territorio – ha detto il sindaco Lo Fazio -. Siamo ben felici di poter collaborare, anche attraverso una lettera congiunta alle scuole, per sostenere gli incontri degli specialisti e dei volontari del Comitato con gli studenti ”.
“ Si tratta di una iniziativa lodevole, destinata ai più giovani. Un plauso al Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno – ha aggiunto il sindaco Burrini -, che da trent’anni attraverso l’organizzazione di eventi, dona macchinari indispensabili all’ospedale Riuniti. Si tratta di attività concrete per le quali ringraziamo i volontari, che continueremo a supportare anche nei prossimi anni ”.
Ad alternarsi sul palco del cinema Moderno saranno cantanti, comici, cabarettisti e campioni olimpici. “ Sarà una serata di leggerezza con artisti di fama nazionale ed internazionale – ha concluso il presidente del Comitato, Angelo Meconi – che ancora una volta, con le loro voci e la loro arte, ci aiuteranno a raccogliere fondi per avviare questa importante campagna di prevenzione destinata ai più giovani ”.
I biglietti possono essere acquistati presso l’agenzia Palomba – Riviera Zanardelli, 97 e presso Marbrun – via XX Settembre, 27.
Anzio e Nettuno, 17 marzo 2025